Chi siamo

Bimbotta è nata dall’idea di una mamma che, vivendo l’entusiasmante avventura della maternità, ha iniziato a immaginare un negozio diverso, in grado di rispettare la piccola e delicata dimensione della mamma con il suo bambino.
Da questa idea, e dopo il primo punto vendita aperto in Valtellina nel 2006, è nato un progetto imprenditoriale di franchising rivolto a giovani imprenditori appassionati al vitale e gioioso mondo dell’infanzia.
I negozi Bimbotta si distinguono per il tipo di assortimento di prodotti che continuiamo a selezionare. Ci piace stupire i nostri clienti con articoli inusuali, sia dal punto di vista del design che della funzionalità, cercando di porre un occhio di riguardo ai temi legati alla sicurezza, alla responsabilità sociale, all’impatto ambientale e al prezzo. Ci entusiasma molto andare alla ricerca di articoli belli e utili, ma soprattutto duraturi e di qualità, crediamo veramente nell’importanza di una proposta dove il prezzo, la qualità e il valore funzionale e psicopedagogico di quell’articolo siano in equilibrata armonia.
L’ambiente in cui offriamo tutto questo è luminoso e colorato, e per questo accogliente e gioioso. Il clima è quello che potrebbe esserci quando delle mamme si confrontano su esperienze e prodotti rispetto alla cura dei propri bimbi.
Bimbotta allora non è solo un centro specializzato del pannolino dove trovare dalla taglia per prematuri a quella per anziani e dove imparare tutto sui lavabili o sui pannolini biodegradabili.
E’ un mondo tutto da scoprire man mano che il bambino cresce e necessita di cure non solo legate al suo corpo, ma anche al suo sviluppo motorio, relazionale e cognitivo.
Attraverso i prodotti selezionati cerchiamo di diffondere degli stili di consumo più consapevoli e un modo di prendersi cura dei propri bambini più attento e rispettoso delle loro reali esigenze e soprattutto della fondamentale necessità che ogni bambino ha di relazionarsi con i propri genitori scoprendo così il mondo e crescendo.